Tuesday 1 January 2008

Maradona giocatore degli Hotspurs!

Il giorno in cui Diego Armando Maradona giocò per il Tottenham Hotspurs fu nel lontano 1986, per l'addio al calcio giocato del suo grande amico e connazionale Osvaldo Charles Ardiles, per gli inglesi semplicemente "Ossie".



Per chi non lo sapesse, Ossie fu uno dei protagonisti con Michael Caine, Sylvester Stallone, Pelé e Bobby Moore, del lungometraggio di James Huston "Fuga per la vittoria" del 1981.

Il Tottenham giocò in casa a White Hart Lane contro l'Internazionale in una calda serata di maggio. È interessante gustare, nel video girato dalla BBC, le giocate di Maradona con la maglia degli Spurs che tra un dribbling ad un avversario ed un passaggio ad un compagno forse meditava in quella terra nemica, nella "perfida Albione", la sua vendetta per la rivendicazione argentina delle Isole Malvine (Isole Falkland).

Simpatica l'intervista di Martin Tyler con Ossie e Maradona, nella quale il giornalista chiese a Diego se prevedeva qualche problema nel caso in cui l'Albiceleste avesse incontrato l'Inghilterra al mondiale organizzato in Messico dello stesso anno. A volte, con la forza del senno di poi, una domanda ovvia può sembrare profetica e beffarda.

No comments:

Post a Comment